"back to" "beauty essential" "makeup" "must have" "sephora" "mesauda" "farsali" "benefit" "anastasia"

BACK TO: i beauty essential per il ritorno alla quotidianità

BACK TO: i beauty essential per il ritorno alla quotidianità 

L’inizio della scuola segna ufficialmente la fine delle vacanze estive; il ritorno alla normalità porta con se tantissimi progetti, sogni, speranze e anche tantissime promesse. Settembre è un pò l’inizio del nuovo anno e allora perchè non affidarsi ad alcuni beauty essential per affrontare al meglio questo ritorno alla quotidianità? 

Quale modo migliore di affrontare il “nuovo anno” se non con un makeup perfetto? Pochi e semplici prodotti per affrontare al meglio il rientro a scuola/università/lavoro o semplicemente per una bella giornata da dedicare a se stesse. 
I beauty essential che ho selezionato sono i miei preferiti del momento che sto utilizzando per lavoro e che ormai sono un punto fisso della mia borsa da lavoro; prodotti sui quali mi fido ciecamente per ottenere dei risultati super wow e soprattutto che quando le clienti si guardano allo specchio esclamano semplicemente due parole: assolutamente stupendo! 

BACK TO: i beauty essential per il ritorno alla quotidianità 

Da quando ho scoperto il nuovo fondotinta della Make Up For Ever il Matte Velvet Skin è entrato subito a far parte dei miei preferiti sia per la mia makeup routine ma anche per lavoro; un fondotinta che mi consente di mantenere la pelle matte per (quasi) tutta la giornata: non lo consiglio per chi ha una pelle particolarmente secca perchè rischia di segnare maggiormente la pelle; per completare la mia base utilizzo esclusivamente i Radiance Concealer di Nars Cosmetics, come potete vedere in foto mi affido alle mini-size perchè serve talmente poco prodotto che con la taglia così piccola riesco ad affrontare almeno quattro mesi di lavoro (intensi). Sempre parlando di correttori, altro alleato è il mio amato Boing di Benefit Cosmetics che dal mese di Settembre amplierà la gamma di colori fino a 6 colorazioni diventando una linea inclusiva. 


BACK TO: i beauty essential per il ritorno alla quotidianità 

Al termine delle mie vacanze ho pensato di farmi un bel regalo e di acquistare la rinomata Soft Glam di Anastasia Beverly Hills e posso ufficialmente dire che per me è la palette della vita: consente di ricreare dai make-up più soft a quelli più glam a seconda delle proprie esigenze. 

In tante hanno lamentato che gl’ombretti risultano estremamente polverosi ed un fall-out dei pigmenti pressati ma onestamente non sto riscontrando questo problema (forse perchè sono solita prelevare poco prodotto per volta). 
Per completare il makeup occhi mi sono affidata al mio grande amore: Epik Ink Liner di Nyx Professional Cosmetics che dal mio punto di vista è uno dei pochi eye-liner in penna che ha un colore intenso, un tratto estremamente fino e soprattutto waterproof. 
Ovviamente un makeup occhi per essere completo bisogna assolutamente sfoggiare delle ciglia da urlo: il Roller Lash di Benefit è uno dei migliori mascara che io abbia mai provato anche se devo ammettere che non è stato amore a prima passata ma è stato un’amore che è cresciuto nel tempo. 
Altro prodotto che ha conquistato il mio cuore e che rientra tra i miei beauty essential del periodo sono sicuramente i Brow Liner di Mesauda Milano che mi consentono di ridisegnare e riempire il sopracciglio in modo estremamente naturale e soprattutto riesco a sfumare due colorazioni contemporaneamente senza nessun tipo di problema. 

Per affrontare queste giornate di ripresa nel migliore dei modi mi sto affidando alla tecnica del draping quindi niente contouring marcato ma blush che dona colore ed allo stesso tempo dona una leggera tridimensionalità al volto; che sia giorno o che sia sera non dimentichiamoci mai un tocco di illuminante e quale migliore occasione di utilizzare il Farsali Jelly Beam che è disponibile da qualche settimana in tutti gli store di Sephora e online su sephora.it; un’illuminante in gel che al contatto con la pelle non resta per nulla appicicaticcio. 

Le labbra, croce e delizia di ogni donna, quando si va di fretta difficilmente vengon perfette e proprio per questo motivo che mi sto affidando ad uno dei rossetti liquidi extra matte di Mesauda Milano in una colorazione nude e soprattutto del mio amato Gloss Bomb di Fenty Beauty che mi ha fatto scoprire un’amore ormai dimenticato. 

E voi? Quali sono i beauty essential per il ritorno alla quotidianità?