Skincare Skincare

Jade roller o rullo di giada: i benefici dell’utilizzo nella skincare

Jade Roller

Dopo la skincare coreana dai paesi asiatici arriva una nuova tendenza: l’utilizzo del jade roller o rullo di giada; è realmente così efficace?

Una nuova tendenza è sbarcata dai paesi asiatici: il jade roller (o rullo di giada) è approdato in Italia da qualche mese dopo aver occupato per mesi e mesi tutte le home di instagram dei beauty addict; abbiamo visto e rivisto quei mini video con questo rullo di giada ma si tratta di una nuova tendenza di instagram o riserva dei veri e propri benefici?

Jade roller o rullo di giada

Il rullo di giada, si presenta come in foto, con un manico che ci aiuta nel massaggio facciale e due pietre di due dimensioni diversi poste alle estremità; la pietra più piccola è adatta al contorno occhi mentre quella più grande è per il resto del viso.

La pietra che caratterizza questo rullo è la giada che è estremamente importante nella medicina cinese in quanto è nota come una pietra che aiuta nella guarigione ed allo stesso tempo viene definita come la pietra dell’immortalità.

A cosa serve il rullo di giada?

Il rullo di giada non è solo una tendenza instagrma ma ha dei veri e propri benefici; utilizzata nella skincare per un delicato massaggio facciale viene utilizzato anche nelle migliori spa per concludere i trattamenti al viso.

Il jade roller ha diverse funzioni che sono:

  1. energizzante;
  2. drenante;
  3. detossinante.

Cosa fondamentale da ricordare è che la pressione dev’essere veramente leggera in modo da poter beneficiare di tutte le funzioni di questo rullo di giada; se sentirete un leggero pizzicore non preoccupatevi perchè è il massaggio che sta riattivando la circolazione ma allo stesso tempo ci aiuta a decongestionare e quindi piano piano diremo addio alle borse che solitamente ci fanno compagnia, diremo addio all’incarnato spento e soprattutto la pelle del nostro viso risulterà estremamente compatta!

Ovviamente questo accessorio ci aiuterà a preparare la nostra pelle nei trattamenti successivi ma allo stesso tempo lo possiamo utilizzare mentre stiamo indossando la nostra maschera viso in modo da concederci una coccola in più.

Il rullo di giada sta letteralmente facendo impazzire il popolo del web ed in tantissimi lo cercano, ne troviamo di diverse categorie di prezzo possiamo partire dai 14€ a salire ad esempio su Amazon (*)ne troviamo diversi addirittura disponibili in kit accompagnati con la spatola in silicone per l’applicazione della maschere o altrimenti è disponibile a marchio Sephora ma in questo caso troviamo solo il rullo in quarzo in due varianti: verde o rosa o altrimenti un’esclusiva online di Sephora che è il cofanetto per il viso di Skyn Gim che ha il costo di 59,90€ ; insomma diventa impossibile resistere al jade roller e concedersi una coccola quotidiana.

(*) cod.affiliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *